La ferrovia replica Longines: quelli che mi amano prendere il treno

longines-replica-1

Longines presenta quest’anno la sua Model Railroad, che, come suggerisce il nome, rende omaggio alle ferrovie. In particolare, questa fattura orologio classico (mm acciaio 40) è dotato di un movimento meccanico automatico ed un disegno con linea epoca dove 12 è sostituito da un 0.

longines-replica

longines-replica

Il processo di sviluppo è strettamente legato alla precisione dell’orologeria. Negli Stati Uniti, ad esempio, Hamilton ha fatto repliche orologi da tasca di precisione per le ferrovie. Da parte sua, Longines ha dotato molte compagnie ferroviarie in Europa, ma anche a livello internazionale! Romania attraverso la Serbia, Italia, Canada, Cile, Turchia o in Cina.

Questa deliziosa cittadina di Le orologi Longines RailRoad si ispira ad un modello sviluppato nel 1960 che aveva per soddisfare i requisiti specifici in termini di estetica, qualità e precisione, al fine di dotare ferrovia e la scritta “RR “(per Rail Road) presente sul quadrante attuale e quella originale. L’indicazione “280”, riferendosi alla classe che poi animato il modello originale, è stato sostituito sulla ristampa dalla scritta “888” in connessione con il movimento che dà vita a questa nuova stanza.

La cassa in acciaio di 40 mm in modo ospita la L888.2 replica Longines calibro automatico prodotto da ETA in esclusiva per Longines. Nota una bella riserva di carica 64h. Il quadrante bianco sporco dispone di una volta a cupola rotonda fatta di grandi numeri arabi neri -inclusi un 0 invece del 12 e una scala di 24 ore. Gli aghi sono lacca nera lucida su di loro. Si noti che lo sfondo di questo modello ha una incisione ispirato da decorazioni originali orologi replica da tasca per i servizi ferroviari nel 1920 il tutto completato da un cinturino in alligatore nero sulla fibbia. Insomma, una bella città per guardare stile vintage.

specifiche tecniche

 

longines-replica-1

longines-replica-1

Cassa in acciaio

40 millimetri
riavvitare
Stampa ispirato tasca decorazioni originali orologi per le aziende ferroviarie nel 1920 sul fondo
scatola di cristallo zaffiro con rivestimento antiriflesso multistrato

Resistenza all’acqua: fino a 3 bar (30 metri)

quadrante bianco lucido, verniciato numeri arabi neri 24
gloss mani nere laccate

movimento

meccanico automatico
Calibro L888.2 (ETA A31.L01)
111/2 linee, 21 rubini, 25’200 alternanze all’ora

riserva di carica 64 ore

cinturino

in alligatore nero sulla fibbia

Be the first to comment on "La ferrovia replica Longines: quelli che mi amano prendere il treno"

Leave a comment